Le nostre cucciolate sono selezionate in base ad importanti e precisi criteri: affinità caratteriali dei riproduttori, controlli ed esenzioni da malattie genetiche , criteri estetici e morfologici; non sono cuccioli che nascono da accoppiamenti fortuiti senza tener conto di quelli che sono i principi base per la selezione della razza.

I nostri cuccioli nascono in casa e vivono in casa finché andranno dalle loro nuove famiglie.

Quando l'età ed il clima lo permettono iniziano anche a trascorrere del tempo all'esterno in un piccolo parco per cuccioli con la loro mamma e giochi a disposizione, questo per stimolare il  loro corretto e sano equilibrio.

Ci teniamo moltissimo a curare lo svezzamento dei cuccioli, infatti quando iniziano a fare i primi pasti autonomamente non ci limitiamo a somministrare delle crocchette ammorbidite con l'acqua, ma prepariamo delle pappe con carne in scatola (paté) di ottima qualità per cuccioli, parmigiano e crocchette per cuccioli sbriciolate; abbiamo molta cura anche della mamma, che mangia pappe nutrienti per sostenerla durante la gravidanza e l'allattamento.

I nostri cuccioli sono trattati contro i parassiti intestinali, sono identificati con microchip e sono iscritti all'Enci, quindi non produciamo cuccioli senza pedigree, ne tanto meno vendiamo cuccioli e/o intere cucciolate a commercianti e maneggi.

I nostri cuccioli non lasciano il nostro allevamento prima di aver compiuto 65 giorni, in quanto, oltre ad essere un termine di legge, vengono tenuti sotto controllo ancora per una settimana dopo aver effettuato la prima vaccinazione, quando le nuove famiglie risiedono in Italia; invece per l'estero i cuccioli lasciano l'allevamento a 3 mesi e 21 giorni avendo fatto la vaccinazione antirabbica a 3 mesi, rispettando quindi i tempi del protocollo vaccinale. Ricordiamo che è vietato dalla legge italiana introdurre nel nostro paese o esportare all'estero cani senza il passaporto e/o vaccinazione antirabbica e quindi prima dei 3 mesi e 21 giorni.

 Preferiamo avere un contatto diretto con le persone interessate per capire le loro esigenze, aspettative, la composizione della famiglia e l'organizzazione della vita quotidiana col cucciolo. Tutto questo è dettato dalla professionalità, l'amore ed il rispetto per i nostri cani e i nostri cuccioli; avendo un esiguo numero di cucciolate durante l'anno è consigliabile contattarci per avere la precedenza sulla scelta del cucciolo. I nostri cani sono visibili previo appuntamento.

Ai nuovi proprietari vengono consegnate copie dei risultati dei test fatti ai genitori dei cuccioli che comprovano l'esenzione da malattie genetiche (testiamo per le oculopatie ereditarie con test del DNA per Cataratta Ereditaria HSF4 per gli Aussies, Cea e Pra, displasia), e le copie dei pedigree. Viene consegnata una dispensa con alcuni consigli e suggerimenti per una corretta gestione del cucciolo nella nuova casa e con le indicazioni alimentari e sanitarie, viene inoltre fornito un puppy-kit.

Per concludere ci sembra doveroso fare una riflessione: il cucciolo che sta per entrare nella vostra vita diventerà uno splendido e gioioso compagno di vita per parecchi anni che vi darà infinito amore incondizionato, è giusto considerare che questo amico avrà necessariamente bisogno del vostro affetto, del vostro tempo libero per delle attività ricreative e delle vostre cure, di una sana e corretta alimentazione e quando necessario delle idonee cure veterinarie.

 

Il nostro augurio e quello di vivere almeno una volta nella vita con uno di questi splendidi ed unici amici pelosi ed è per questo che siamo...

Allevatori per Passione

Valentina                  

 

 

All our litters are planned carefully and available to approved homes only. We are careful to use dogs sounding health, beauty and character and closely conform to the breed standard. All reproducers used in our breeding program have DNA tested for: Cea, Pra, Hsf4 (for Aussies) and have their hips certified from Fci official reader.

All our puppies are born and raised in the house with us (they are not kenneled), to give them all necessary attentions direct toward balanced stable temperaments.  Our most important aim is to give our puppies into good loving homes. Puppies spend some hours a day in their kindergarden outside when the age and the weather permetting.

Our puppies will only go to their new families  from 8 weeks of age in Italy, and 12 weeks and 21 days abroad, considering that at 12 weeks they have the vaccination against rabies and their pet passpot as italian law request.

All our puppies will have Enci pedigree, we don't give puppies without pedigree, we don't sell puppies/litters to traders and barns. Puppies will all be dewormed, vaccinated and microchipped before leaving us. They will go to their new families with: copies of parents pedigrees, copies of official results check up for genetics deseases of parents (hip score and DNA test results for oculopathies); vaccination and health booklet or pet passport, .a puppy kit.

In conclusion we must do a reflection: the puppy that is going to come in your life will become a wonderful friend full of joy for many years and he/she will love you a lot unconditionally so think about he/she will need all your love, your free time to do recreation activities, your care, healty and proper nutrition and when necessary veterinarian cures.

Our best wish is to live once in your life together with a beautiful and unique four legged friend, for this reason we are...

Breeder by Passion

           

                                                                                                                                                                                Valentina